Tfa Sostegno prove Settembre 2023. Riunione al Ministero. Tracce TFA sostegno.
Si susseguono voci ed indiscrezioni sullo slittamento delle prove TFA sostegno 2023. Tfa sostegno domande anni precedenti sostegno. Date tfa sostegno. Sostegno IX ciclo. Tracce TFA sostegno Decreto TFA sostegno. Date Bando TFA Sostegno Vedi Anche
Numerosi siti riportano la notizia del possibile slittamento.
QUI CLICCA QUI PER GRUPPO FB INFO NOVITA’ NEWS AGGIORNAMENTI
Il primo articolo a firma di Teresa Maddonni ed il secondo dal titolo “TFA sostegno VIII ciclo, decreto in ritardo: le prove potrebbero slittare a settembre?” a firma di Claudia Scalia sulla nota testata giornalistica Money, hanno sconvolto il mondo degli aspiranti sostegno. Il secondo articolo è comparso invece sul prestigioso ed autorevole sito ScuolaINFORMA dal titolo: “Il decreto per l’VIII ciclo del Tfa sostegno è in ritardo rispetto allo scorso anno e lo sono di conseguenza anche i bandi: slitteranno le prove? Ecco cosa annunciano”. I programmi potrebbero cambiare ed il materiale di preparazione necessitare di aggiornamenti.
QUI CLICCA QUI PER GRUPPO FB INFO
Netta la smentita del Centro Specializzato nella Preparazione TFA Sostegno – Origineconcorsi.it – QUI che ha diffuso il seguente comunicato stampa e via email ai propri corsisti:
“Gentili corsisti, alla luce delle tante richieste sulle date della prova preselettiva giunti ai nostri numeri di riferimento, reputiamo quasi sicuramente impossibile le date di fine Maggio 2023 come lo scorso anno, ed allo stesso tempo confermiamo che nemmeno le Università hanno avuto indicazioni in merito. Ovviamente il ritardo alimenta tante voci diverse. Come corsisti di Origine vi invitiamo a non fidarVi di nessuna indicazione sul modello “voci dicono”; perchè alla data attuale nessuna Università ha ricevuto nemmeno “informalmente” indicazioni in merito. Il Ministero deve certamente attendere la conversione in legge di quella che è stata indicata come “bozza” Decreto P.A. per misure per i docenti con tre anni di servizio. Niente di ufficiale è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale ad oggi. Si parla di una riserva del 20% dei posti. Ma anche sui posti chiesti dalle Università e di cui abbiamo in esclusiva anticipato a voi le richieste fatte dalle stesse Università, deve ancora giungere approvazione e parere da parte del nuovo Ministero dell’Istruzione e del Merito. Sicuramente se avremo informazioni certe vi invieremo apposita email come facciamo quasi settimanalmente. Per quanto è possibile cercate di rimanere concentrati sullo studio, temiamo che queste voci, demotivano, creano solo ansia ed incertezza. Buono Studio ed a presto.
N.B. Il corso prevede nuove domande aggiornate nel simulatore previsionale n. 4 e nuove sezioni teoriche. Ampliata anche la sezione BRANI COMPRESIONE del TESTO, e la sezione GRAMMATICA. Continueremo gli aggiornamenti fino al termine delle prove orali.
Ricordiamo le due chat WhatsApp didattica dedicate”. QUI PER ALTRE INFORMAZIONI
Mistero sulle date delle prove.